Caterina Lombardi

Caterina Lombardi  (figlia d’arte) nasce a Castellammare di stabia il 16/07/1990.Mostra fin da piccola interesse per il mondo dell’arte: musica,cinema e teatro.Ha frequentato il liceo musicale dove si è diplomata nel 2009.

Nell’anno 2009 partecipa al provino del CUT (centro universitario teatrale)dell’ Università di Salerno ed entra così a far parte della compagnia teatrale dell’ateneo.

Studia canto, recitazione e chitarra.

Attualmente è iscritta all’Università degli studi di Salerno dove frequenta la facoltà di DaViMus (Corso di laurea in Discipline della arti visive, della musica e dello spettacolo).Appassionata di cinema, i suoi registi preferiti sono Gabriele Muccino, Marco Risi, Marco Tullio Giordana, Giuseppe Tornatore, Louis Bunuel,Roberto Rossellini; Matteo Garrone; Robert Zemeckins e molti altri.Ha realizzato il suo primo cortometraggio (amatoriale) intitolato “il nuovo sodalizio” ,progetto realizzato per l’esame universitario di Applicazioni informatiche.Il suo sogno è quello di diventare una cineasta e lavorare nel mondo del cinema e nell’ambito teatrale.

il nuovo sodalizio

Backstage

Hamleto

tratto dal capolavoro di William Shakspeare..una piccola interpretazione personale su Amleto ai giorni nostri…un anticipo di quello che potrebbe diventare un film

Hamleto il film
regia e montaggio di Caterina Lombardi
Trama
Amleto è molto arrabbiato per la morte del padre e non riesce a darsi pace.Ogni giorno si reca sulla sua tomba.E’ innamorato da sempre di Ofelia ma questo amore non può esistere perchè Ofelia è la figlia di colui che ha ucciso il padre di Amleto e dunque per proteggere il proprio onore Amleto non deve amarla. in realtà il colpevole della morte del padre di Amleto è Laerte, promesso sposo di Ofelia. Laerte ha mentito perchè è a conoscenza dell’amore tra Amleto e Ofelia e cerca di ostacolarli perchè anche lui è innamorato di quest’ultima. Ma Amleto viene a conoscenza della verità e cerca vendetta.

Youtube